I MIEI MODELLI

Costruzione di moto in carta
La costruzione di una moto in carta è un processo complesso e artigianale che richiede una grande abilità e attenzione ai dettagli. Per prima cosa, è necessario disegnare un modello preciso del veicolo desiderato e creare un prototipo in scala ridotta utilizzando carta e colla. Questo modello di moto è smontabile in 60 componenti compreso il blocco motore. La catena effettua la rotazione completa del pignone e corona. La moto è dotata di ammortizzatori funzionanti come anche le leve della frizione e freno.
Creazione di modelli smontabili in singoli componenti
La creazione di modelli smontabili in singoli componenti è una tecnica utilizzata per la realizzazione di prodotti che richiedono una particolare flessibilità e personalizzazione. Questa tecnica consiste nella progettazione e realizzazione di un modello che può essere facilmente smontato in diverse parti, consentendo così la sostituzione o l'aggiunta di componenti in modo rapido e semplice. questo modello invece è composto da 80 componenti compreso tutto il disassemblaggio del blocco motore (pistone,biella,cilindro,candela).
Sono presenti le sospensioni, e la catena che effettua la rotazione completa. Inoltre le leve della frizione e freno sono funzionanti.

ktm sx 125 2025
questo è l'ultimo progetto realizzato, un modello di moto nuovissima.
questo Ktm dispone di circa 90 componenti tutti completamente smontabili in singoli pezzi, presenta un avantreno composto da un bidisco.
completamente ammortizzata sia all'anteriore sia al posteriore costituito dal leveraggio.
